15 giugno 2016

L’AZIENDA

STORIA

u carriattuDobbiamo partire da molto lontano per farvi conoscere la storia e le origini dell’Impresa di costruzioni Mazzuca in Cosenza.

Tutto ebbe inizio negli anni 50, quando il papà Alberto insieme ai suoi fratelli praticava il commercio di sabbia e ghiaia .

Gli unici mezzi a quei tempi disponibili erano piccone, badile e “u carriattu” (storico carro trainato da cavalli). Quest’ultimo rappresentava l’unico mezzo di trasporto per i materiali estratti dal greto dei fiumi.

Fin dal principio, la correttezza, la passione e la dedizione furono elementi determinanti per la vita imprenditoriale della Famiglia.

Nel 2002grazie alla determinazione e al grande spirito imprenditoriale, il papà Alberto e i suoi figli decisero che dalle due imprese di costruzioni già regolarmente operanti ed iscritte all’Albo nazionale dei Costruttori, la Stefano Mazzuca e la Ma.Re Appalti (operanti prevalentemente nel settore dei lavori pubblici), nascesse una società di capitale.


Sfondo sito web_1Dopo una precisa e attenta valutazione si decise quindi, di conferire tutte le capacità tecnico-economiche in un’unica società;

Così nel Marzo del 2002, venne costituita la Stefano Mazzuca & Company, con sede a Cosenza ed operante nel campo dell’edilizia a 360°.

La strada intrapresa, ha portato la nostra Impresa ad essere una delle prime aziende Calabresi a dotarsi della certificazione Fpc, più in generale di un complesso sistema di qualità aziendale.

Proprio così, attuando un profondo processo qualitativo, abbiamo raggiunto standard costruttivi di altissimo livello che hanno reso la nostra Azienda, sinonimo di affidabilità e competenza sul campo.

Costruire con coscienza e professionalità è stato, ed è tutt’oggi, un punto imprescindibile della filosofia aziendale.


escavatore scavo

La forza meccanica dell’Impresa ha da sempre vantato un cospicuo parco macchine ed attrezzature all’avanguardia, utilizzate da operatori formati e qualificati.

Crediamo fortemente nella formazione del nostro personale in termini di competenza e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Teniamo particolarmente a sottolineare questo passo credendo che sia di fondamentale importanza per poter raggiungere l’ottimizzazione di tempi, costi e perfezione nelle costruzioni.

Tutto ciò consente a rispettare le scadenze, alla maggiore completezza nei servizi offerti, alla soddisfazione finale della committenza, oltre che a migliorare i nostri processi di qualità aziendale.


Visita la pagina delle nostre Certificazioni e dei nostri Riconoscimenti.